Atp 500 Pechino: Nadal stende Isner, sarà semifinale con Dimitrov, Zverev – Kyrgios nella parte bassa del draw

0
232

Redazione

 

Quarti di finale a Pechino con ancora in gioco le prime tre teste di serie del torneo: Nadal, Zverev e Dimitrov. Dopo la sconfitta contro John Isner nella Laver Cup, Rafa si è preso la rivincita nell’incontro di oggi, battendo l’americano in due set. Incontro tutt’altro che facile per il maiorchino che ha risolto il rebus solamente al tie-break del secondo set, dominato, e ha strappato il pass per le semifinali di domani. Inutile dire che lo stesso Rafa sia adesso il candidato numero 1 per la vittoria ma, tra lui e la finale, ci sarà di mezzo Grigor Dimitrov.

 

Il bulgaro è stato autore di una bella partita contro Bautista Agut, vinta al terzo set dopo aver sfiancato lo spagnolo e aver vinto il braccio di ferro nell’ultimo parziale. Dimitrov si troverà davanti Rafa per la decima volta in carriera e il parziale, al momento, è di otto vittorie a uno per lo spagnolo. A consolarlo è quell’unica vittoria ottenuta, guarda caso, proprio a Pechino l’anno scorso. Chissà che non conceda il bis.

 

Nella parte bassa del tabellone Nick Kyrgios ha avuto la strada spianata contro il sorprendente Steve Darcis, sconfitto per ritiro quando il punteggio diceva 6/0 3/0 a favore dell’australiano. In semifinale incontrerà Alexander Zverev che ha, a sua volta, battuto senza troppi patemi Andrey Rublev in due set.

 

I risultati:

 

[1] R. Nadal b. [6] J. Isner 64 76(0)

[3] G. Dimitrov b. [5] R. Bautista Agut 76(5) 46 62

[8] N. Kyrgios b. [Q] S. Darcis 60 30 ret’d

[2] A. Zverev b. A. Rublev 62 63