ATP 250 Montpellier: Monfils si prende per la terza volta il titolo. Pospisil battuto in due set

0
489
Atp_250_Montpellier_Gael_Monfils

Gael Monfils si prende il terzo titolo a Montpellier – il nono a livello ATP – dopo aver battuto in due set Vasek Pospisil al termine di un incontro decisamente piacevole e molto ritmato.

La buona notizia, innanzitutto, è stata ritrovare il canadese a questo livello dopo tanti problemi fisici anche se, purtroppo per lui, la vittoria di un titolo ATP è da posticipare ancora una volta. La sua seconda finale in carriera a livello ATP, infatti, è stata ben giocata, anche se ha lasciato comunque il dubbio sul suo effettivo recupero. Il medical timeout chiamato a inizio secondo, condito da smorfie di dolore durante i trattamenti all’anca destra, aveva fatto presagire ad un forfait; per fortuna scongiurato. Il canadese è poi riuscito a condurre la partita fino alla fine, non riuscendo comunque ad opporsi al gioco più solido del suo avversario transalpino.

Per Monfils, come detto, si tratta del nono titolo a livello ATP, a quasi un anno esatto di distanza da quello di Rotterdam dello scorso anno (a proposito, leggi la programmazione tv della prossima settimana) quando batté la wild card Stan Wawrinka in tre set.

Se Monfils potrà godersi la sua posizione da numero 8 al mondo, al fianco di Berrettini, Pospisil comincerà la nuova settimana a ridosso della top 100, più precisamente alla posizione numero 104.

 

ATP 250 MONTPELLIER

G. Monfils b. V. Pospisil 7-5 6-3