Stefanos Tsitsipas vince per la seconda volta consecutiva l’ATP 250 di Marsiglia e mette in bacheca il suo quinto titolo in carriera. Per Felix Auger-Aliassime è invece la quinta finale persa, la seconda consecutiva dopo Rotterdam.
Stefanos Tsitsipas spazza via Felix Auger-Aliassime in due set e vince l’ATP 250 di Marsiglia, confermando il titolo vinto lo scorso anno. Il primo set il greco non ha fatto respirare il giovane canadese, giocando con aggressività e sbagliando praticamente zero. Uno spettacolo da entrambi le parti, va detto, poiché Auger-Aliassime non ha demeritato ma, forse, ha pagato i maggiori sforzi fatti negli ultimi quindici giorni. Tsitsipas nel primo set ha schiacciato l’avversario col suo gioco ad aprirsi il campo con accelerazioni potenti e chiusure fulminee, mentre il canadese è sembrato un po’ meno lucido e sulle gambe.
Archiviato il primo set col punteggio di 6 giochi a 3 , il secondo è stato più equilibrato grazie alla reazione di Auger-Aliassime, che ha saputo scavare il pozzo delle sue energie per restare incollato alla partita nonostante la maggior brillantezza dell’avversario. Dopo un break e contro-break a metà set, l’equilibrio si è rotto definitivamente nel settimo gioco che ha permesso al campione delle ATP Finals di involarsi verso la vittoria del titolo.
Nonostante le due finali consecutive perse, Auger-Aliassime ha giocato un tennis convincente e ha dimostrato di essere in grande crescita. La settimana prossima è in tabellone all’ATP 500 di Acapulco, ma è da capire se confermerà la presenza oppure preferirà cancellarsi dal torneo. Tsitsipas è invece regolarmente iscritto all’ATP 500 di Dubai.
ATP 250 Marsiglia
S. Tsitsipas b. F. Auger-Aliassime 6-3 6-4