ATP 250 Cordoba: Gianluca Mager al secondo turno, eliminato Lorenzo Sonego

0
646
Atp_250_Cordoba_Gianluca_Mager

Si qualifica al secondo turno Gianluca Mager dopo una bella vittoria contro il qualificato Juan Pablo Ficovich mentre esce di scena Lorenzo Sonego eliminato dall’ungherese Attila Balazs.

Sconfitta imprevista per Lorenzo Sonego che viene eliminato al primo turno del torneo argentino dall’ungherese Attila Balazs (n. 108 ATP). L’incontro si mette subito male per Lorenzo che subisce due break al sesto e all’ottavo gioco che lo portano a perdere il primo set per 6-2. Nel secondo, sicuramente più equilibrato, l’ungherese sciupa un match point sul 6-5 in suo favore trascinando quindi la partita al tiebreak dove si impone abbastanza agevolmente per 7-3 eliminando l’azzurro.

Importante vittoria per Gianluca Mager contro il qualificato argentino Juan Pablo Ficovich. Dopo la vittoria nel primo set per 6-2 si prevedeva una vittoria agevole per l’italiano che invece doveva subire il ritorno del suo avversario che, con un break al quarto gioco, si aggiudicava la seconda frazione per 6-3. Si andava cosi al terzo e decisivo set dove Mager, con due break, volava subito 5-1 per chiudere poi agevolmente 6-2 aggiudicandosi l’incontro. Accede cosi al secondo turno dove incontrerà l’uruguiano Pablo Cuevas (n. 48 ATP) che si è facilmente sbarazzato di Federico Delbonis. Non ci sono precedenti tra i due, l’incontro sarà sicuramente più difficoltoso, vista la classifica dell’avversario, rispetto a quello vinto al primo turno.

ATP 250 CORDOBA

I RISULTATI

Primo turno

A. Balazs b. L. Sonego 6-2 7-6(3)

G. Mager b. [Q] J. P. Ficovich 6-2 3-6 6-2

[6] P. Cuevas b. F. Delbonis 7-5 6-2

[Q] C. Taberner b. [7] F. Verdasco 4-6 6-1 6-4

ECCO COME VEDERE I TORNEI DELLA SETTIMANA IN TV