Facile vittoria per Camila Giorgi contro la russa Svetlana Kuznetsova, accede così al terzo turno dello Slam australiano per la terza volta in carriera. Negli altri incontri di giornata nessuna sorpresa nel tabellone femminile.
Bella impresa di Camila Giorgi che in poco più di un’ora di gioco elimina la russa Svetlana Kuznetsova (n. 53 WTA). L’italiana ha dominato la sua avversaria imponendo il suo gioco non permettendo mai alla sua avversaria di poter rientrare in partita lasciandole solo quattro game.
Parte male l’incontro con Camila che cede subito il servizio ma dal quel punto in poi farà della battuta il suo punto di forza concedendo solo due palle break in tutta la partita in chiusura di primo set. Dopo aver conquistato la prima frazione di gioco per 6-3 la marchigiana sfoggia il suo miglior tennis nel secondo set dove brekka la russa per tre volte e chiude la partita al quarto match point a disposizione, dando una notevole dimostrazione di forza e di condizione fisica ottimale.
Giorgi conferma così il buon inizio di stagione accedendo al terzo turno di uno Slam per la decima volta nella sua carriera. Il tabellone le riserva lo scontro contro la n.17 Angelique Kerber, già giustiziera di Elisabetta Cocciaretto, in un match che potrebbe essere alla sua portata vista la condizione fisica e psicologica mostrata finora. I precedenti sono però nettamente a favore della tedesca per 4-0 con le due ultime vittorie sul cemento di Sydney nel 2018 e 2019.
Negli altri incontri in programma facili vittorie per le favorite Bencic, Halep e Pliskova che accedono così al terzo turno del torneo dove gli incontri cominciano a farsi più impegnativi. Da registrare la vittoria della ventenne Cici Bellis che, rientrata dopo un lungo periodo di assenza dovuto ad un infortunio, elimina la numero 20 Karolina Muchova. Vittoria anche per Iga Swiatek che elimina la spagnola Carla Suarez Navarro alla sua ultima stagione.
AUSTRALIAN OPEN 2020
I RISULTATI DELLE ITALIANE
Tabellone femminile – secondo turno
C. Giorgi b. S. Kuznetsova 6-3 6-1
GLI ALTRI RISULTATI
[6] B. Bencic b. J. Ostapenko 7-5 7-5
[19] D. Vekic b. A. Cornet 6-4 6-2
G. Muguruza b. A. Tomljanovic 6-3 3-6 6-3
Z. Diyas b. A. Blinkova 4-6 6-3 6-4
[2] Ka. Pliskova b. L. Siegemund 6-3 6-3
C. Bellis b. [20] K. Muchova 6-4 6-4
[17] A. Kerber b. P. Hon 6-3 6-2
[16] E. Mertens b. H. Watson 6-3 6-0
[9] K. Bertens b. Ar. Rodionova 6-3 7-5
[28] A. Kontaveit b. S. Sorribes Tormo 6-2 4-6 6-1
I. Swiatek b. C. Suarez Navarro 6-3 7-5
[30] A. Pavlyuchenkova b. T. Townsend 7-5 7-6(1)
[4] S. Halep b. H. Dart 6-2 6-4