È Christian Garin il vincitore dell’ATP 250 di Cordoba grazie alla vittoria in tre set contro Diego Schwartzman maturata col punteggio di 2-6 6-4 6-0. Per Garin si tratta del terzo titolo a livello ATP nell’arco di dieci mesi dopo quelli conquistati a Houston ad inizio aprile del 2019, seguito dalla vittoria contro Matteo Berrettini nella finale di Monaco di Baviera.
Una partita dai due volti, con il primo set vinto da Schwartzman grazie ad una prova decisamente sottotono dell’avversario al servizio. Messo in cassaforte il primo parziale, le cose sono leggermente migliorate per Garin nel secondo parziale, con tanto di griffe sul finale che gli è valsa il set. Il terzo e conclusivo parziale è andato agilmente al cileno, poiché l’avversario non è riuscito a tenere nemmeno una volta il turno di servizio e quindi ha potuto chiudere facilmente per sei giochi a zero in suo favore.
Garin, oltre al titolo, si porta a casa anche il best ranking personale che lo vede posizionarsi alla casella numero 26 della classifica mondiale.
ATP 250 CORDOBA
C. Garin b. D. Schwartzman 2-6 6-4 6-0