Termina 2-2 la sfida della 4^ giornata di serie A1 femminile tra Tennis Club Prato e Stampa Sporting Torino. La formazione piemontese è arrivata a Prato con la loro migliore formazione con Karin Knapp (ex numero 33 al mondo) e Camilla Rosatello oltre a Michele Alexsandra Zmau. Dall’altra parte non c’era Martina Trevisan ancora fuori per infortunio ma era presente Maria Elena Camerin insieme a Gaia Sanesi e Lucrezia Stefanini.
Nel primo singolare vittoria agevole di Gaia Sanesi con Anna Maria Procacci, bel match equilibratissimo tra Stefanini e Zmau con il primo set a favore della giocatrice del Tc Prato per 6-2 poi il ritorno della giocatrice della Stampa Sporting chiuso 6-2 e un terzo set che vede al termine l’affermazione della Zmau per 6-4. Sull’1-1 scendono in campo le due ex giocatrici di Fed Cup Maria Elena Camerin e Karin Knapp. Tanti gli spettatori presenti per questa sfida che alla fine vede prevalere Maria Elena Camerin con un doppio 6-3 grazie al suo dritto di attacco e agli errori della Knapp ancora non al top.
Sul 2-1 la Stampa Sporting Torino gioca la carta Rosatello in coppia con Gardella mentre il Tc Prato mette in campo Camerin e Stefanini. Primo set dominato dalla coppia pratese che si chiude 6-1. Nel secondo set invece l’equilibrio è massimo con tie break finale dove il Tc Prato ha 5 match point per conquistare il 3-1 ma la coppia piemontese riesce a salvarli e a portare il match al terzo set dove si gioca un tie break ai 10 punti. Vantaggio per 8-5 per la Stampa Sporting recupero delle pratesi che sul 9-8 hanno il match point ma ancora una volta viene annullato e sul 10-9 la Stampa Sporting Torino conquista il punto della vittoria in doppio e del 2-2. Peccato perché le occasioni, soprattutto in doppio, sono state tante per vincere la sfida.
“Sono arrabbiata perché non siamo riuscite a vincere il doppio dopo avere avuti numerosi match point – dice Maria Elena Camerin – in singolare ho giocato bene e mi sono servite le gare giocate nei turni precedenti. Nulla è perso ora andremo a giocare a Faenza per la vittoria”
Domenica prossima la sfida decisiva per il primo posto contro Ca Faenza che ha superato senza problemi il Ct Ceriano. D’obbligo la vittoria per conquistare la prima posizione del girone in caso di pareggio o sconfitta il Tc Prato sarebbe secondo e affronterà in semifinale la prima dell’altro girone.