Atp Umago: sorteggiato il main draw. Derby azzurro nelle qualificazioni

0
272

Da Umago, Fabrizio Salvi

É stato sorteggiato pochi minuti fa il main draw dell’Atp di Umago, torneo categoria 250, che si gioca su campi in terra battuta. I due italiani presenti nel tabellone principale sono Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi, entrambi nello stesso lato. Marco Cecchinato, testa di serie numero 3, usufruirà di un bye al primo turno, mentre il senese dovrà affrontare subito Evgenij Donskoy in un primo turno non agevolissimo. 

Derby azzurro nelle qualificazioni. La sorte ha voluto che gli unici due italiani nelle qualificazioni si debbano contendere un posto per il tabellone principale. Domani mattina, alle ore 10.00, scenderanno in campo Stefano Travaglia e Gian Marco Moroni per accedere al turno decisivo da giocare contro il vincitore del match tra Pedja Krstin e Enrique Lopez Perez. 

Partite interessanti. Non mancano di certo incontri che possano attirare l’attenzione anche in assenza di nomi di altissimo grido. Il nostro Cecchinato, già al secondo turno grazie al bye, che potrebbe incrociare uno tra Pablo Cuevas e Ramos Vinolas nei quarti di finale. Si unisce al lotto delle partite da vedere anche quella tra l’istrionico transalpino Benoit Paire e Marton Fucsovics, tennista molto apprezzato sui social e sul campo, con in tasca il titolo di Ginevra conquistato quest’anno. 

Sarà interessante vedere all’opera anche la wild card canadese Auger-Aliassime, sorteggiato contro un qualificato e Andrey Rublev, vincitore qui a Umago lo scorso anno da lucky looser.