Possiamo considerare questa racchetta da tennis tra i primi esperimenti effettuati negli anni 90 di racchetta con doppia impugnatura.
La racchetta da tennis Inova The Handler è stata prodotta dalla casa americana della Inova Tennis nel 1993. Il fondatore, nonché ideatore del modello, è Elie Bou Kheir, un americano di origini libanesi che ha giocato per la squadra di Coppa Davis del Libano.
L’unione della sua esperienza in campo tennistico e un master in ingegneria meccanica gli ha permesso di sviluppare prodotti da tennis innovativi e questo modello è la pietra miliare sulla quale ha costruito un’azienda che ancora oggi è sul mercato. La loro missione dichiarata è quella di produrre racchette da tennis Handler progettate per ridurre al minimo gli infortuni, aumentare la potenza e portare il gioco a livelli superiori.
La The Handler è una racchetta per giocatori con colpi bimani nel dritto e nel rovescio. La doppia impugnatura ha una angolazione spostata rispetto all’asse longitudinale della racchetta. É quasi impossibile lasciare la presa per giocare con una sola mano. Provare per credere.
L’azienda Inova Tennis è ancora in produzione e sul loro sito web potrete consultare la gamma di racchette tennis che sono attualmente in commercio.