Il tennis italiano riparte da Todi: attesa per Fognini e gli altri big

0
783
ATP Roma tennis italiano Fabio Fognini 2018 roma
©Adelchi Fioriti

Grazie a Mef Tennis Events dal 15 giugno i tennisti italiani torneranno a competere

Il tennis italiano comincia a mettersi in moto anche a livello professionistico grazie al lavoro di Mef Tennis Events. La società di eventi di Marcello Marchesini ha mantenuto quanto promesso qualche tempo fa – e che potete leggere cliccando su questo articolo -, creando quello che è stato definito un “mini-circuito regionale” che comincerà il 15 giugno e che sarà (ovviamente) confinato al territorio italiano.

La prima tappa vedrà scendere in campo a Todi, già sede del Challenger, molti big del tennis italiano, uno dei quali ha già dato conferma: Fabio Fognini. Al ligure dovrebbero fare seguito Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi, Thomas Fabbiano, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, attualmente alle prese con un infortunio alla caviglia.

Dal sito di Mef Tennis Evens – dove potrete leggere l’articolo in versione integrale – si apprende inoltre che il “min-circuito” farà tappa in Umbria, Abruzzo, Veneto ed Emilia Romagna e verrà animato da tabelloni da 32 posti con 4 wild card da riservare alla Fit (Federazione Italiana Tennis), con incontri che verranno giocati rigorosamente a porte chiuse, ma che godranno (con tutta probabilità) della copertura televisiva di SuperTennis.