Adesso è ufficiale Andrea Gaudenzi presidente dell’ATP ha comunicato la sospensione delle attività per un periodo di sei settimane.
Ogni evento dell’ATP Tour e dell’ATP Challenger sarà quindi sospeso fino alla settimana del 20 aprile. L’effetto è immediato, sono quindi sospesi i due tornei Challenger di questa settimana a Nur-Sultan e Potchefstroom.
Questa la dichiarazione di Gaudenzi
“Questa non è una decisione presa alla leggera e rappresenta una grande perdita per i nostri tornei, giocatori e fan in tutto il mondo. Tuttavia riteniamo che questa sia l’azione responsabile necessaria in questo momento al fine di proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, del personale, della più ampia comunità di tennis e della salute pubblica in generale di fronte a questa pandemia globale. La natura mondiale del nostro sport e i viaggi internazionali richiesti presentano rischi e sfide significativi nelle circostanze odierne, così come le direttive sempre più restrittive emanate dalle autorità locali. Continuiamo a monitorarlo quotidianamente e non vediamo l’ora che il Tour riprenda quando la situazione migliora. Nel frattempo, i nostri pensieri e auguri sono con tutti quelli che sono stati colpiti dal virus”