WTA Monterrey: in finale Svitolina trova la Bouzkova

0
674
wta monterrey marie bouzkova
Photo by Jorge Martinez/Abierto GNP Seguros

Elina Svitolina si qualifica con facilità per la finale del torneo di Monterrey dove troverà Marie Bouzkova che a sorpresa ha eliminato Johanna Konta.

WTA MONTERREY – Nessun problema per la favorita del torneo Elina Svitolina che liquida in appena 52 minuti la pratica Arantxa Rus (n. 76 WTA). Dopo un inizio di stagione decisamente negativo, l’ucraina conquista la prima finale del 2020 vincendo una semifinale senza storia dove l’olandese ha racimolato solamente un game nel secondo set. E’ pur vero che la differenza tecnica tra le due è molto ampia ma la facilità con la quale Elina ha conquistato la vittoria la candida in maniera prepotente per la vittoria finale.

L’altra semifinale ha visto la vittoria di Marie Bouzkova che in un’ora e quaranta minuti ha battuto Johanna Konta, testa di serie numero due. Per la ceca, numero 57 della classifica mondiale, si tratta della prima finale in carriera in un torneo WTA. Nell’esito del match potrebbe anche aver influito l’incontro del giorno precedente nel quale la britannica aveva battuto la Potatova al tiebreak del terzo set non potendosi quindi presentare in maniera ottimale per la semifinale.

I precedenti tra le due finaliste sono a favore della Bouzkova per 1-0, nell’unico incontro la ceca si è imposta grazie al ritiro della Svitolina negli ottavi del torneo di Guangzhou dello scorso anno.

 

WTA MONTERREY

 

Semifinali

 

[9] M. Bouzkova b. [2] J. Konta 6-3 6-4

[1] E. Svitolina b. A. Rus 6-0 6-1

 

IL TABELLONE DEL TORNEO

 

COME SEGUIRE IL TORNEO IN TV