WTA ACAPULCO. Heather Watson (n. 69 WTA) si aggiudica il match contro la cinese Wang ed è la prima finalista del torneo di Acapulco, domani nell’atto finale incontrerà la qualificata Leylah Annie Fernandez (n. 190 WTA) che ha battuto la sopresa di casa Renata Zarazua.
Nella prima semifinale finisce il sogno della wild card messicana Renata Zarazua (n. 270 WTA) che viene sconfitta dalla 17enne canadese Fernandez che conquista per la prima volta in carriera una finale di un torneo WTA oltretutto provenendo dalle qualificazioni. La partita è stata dominata dalla tennista di Montreal che con un duplice 6-3 ha infranto il sogno della tennista di casa che sperava in un risultato diverso davanti al proprio pubblico.
Nell’altra semifinale Heather Watson, testa di serie numero sette, elimina la cinese Xiyu Wang (n. 127 WTA) in due set. Mentre nel primo la Watson è riuscita a prevalere più facilmente, nel secondo, molto più equilibrato, si è giunti al tiebreak dove la maggiore esperienza della britannica gli ha permesso di prevalere di misura per 8-6.
Nella finale di domani si affronteranno quindi per la terza volta in carriera Heather Watso e Leylah Fernandez. I precedenti sono tutti a favore della tennista inglese che ha sconfitto la canadese in due tornei svolti entrambi in Canada.
WTA ACAPULCO
Semifinali
[Q] L.A. Fernandez b. [WC] R. Zarazua 6-3 6-3
[7] H. Watson b. [Q] Xiy. Wang 6-4 7-6(6)