ATP Santiago: Garin si salva al terzo

0
311

La testa di serie numero 1 ed idolo di casa rischia grosso nel suo esordio nel torneo ATP 250 di Santiago del Cile contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Dopo due ore, al tie-break del terzo, Christian Garin raggiunge i quarti di finale dove troverà il brasiliano Thiago Seyboth Wild, al suo primo quarto di finale nel circuito.

Una partita in cui Garin ha sentito la pressione di giocare in casa. Come dirà in conferenza stampa “Vengo da tante vittorie, sono in fiducia e per questo sento ancora di più la responsabilità di vincere qua in Cile“. E dal secondo set il suo avversario è salito di livello, trovando soluzioni a tutte le giocate del cileno ed infliggendogli un pesante bagel. Garin nel terzo ha ritrovato i suoi colpi, per 3 volte è andato avanti di un break ma altrettante volte Davidovich Fokina lo ha ripreso, annullando anche due match point e portando la sfida al tie-break. A questo punto però lo spagnolo commette due doppi falli che praticamente consegnano Garin al tripudio del pubblico.

Per il cileno si tratta della decima vittoria consecutiva (dopo aver perso 5 delle prime 6 partite in stagione) nel golden swing sudamericano che lascia sempre qualche perplessità sul valore dei successi. Lo aspetteremo sulla terra battuta più frequentata di primavera, nel frattempo però Garin avrà messo un migliaio di punti in saccoccia.

Risultati secondo turno:

[1] C. Garin b. A. Davidovich Fokina 6-2 0-6 7-6(4)
[WC] T. Wild b. [5] J-I. Londero 7-6(6) 6-4
[3] A. Ramos-Vinolas b. [WC] J-P. Varillas 7-6(3) 6-2
[8] T. Monteiro b. R. Carballes Baena 6-1 6-4

Quarti di finale ATP 250 Santiago:

[1] C. Garin vs [WC] T. Wild
[Q] R. Olivo vs [6] H. Dellien
[3] A. Ramos-Vinolas vs [8] T. Monteiro
[7] F. Delbonis vs [2] C. Ruud