WTA Acapulco, qualificazioni: Errani nel main draw, niente da fare per Gatto-Monticone

0
1037
WTA_Acapulco_Sara_Errani
Nella foto Sara Errani, 32 anni

Sara Errani riesce ad entrare nel tabellone principale del torneo di Acapulco, mentre Giulia Gatto-Monticone viene eliminata nel turno decisivo.

Bella vittoria per Sara Errani che batte l’americana Nicole Gibbs (n. 128 WTA) e si qualifica per il main draw. Nel primo set le due tenniste faticano molto a mantenere il proprio turno di servizio concedendo molte palle break ma é la bolognese che alla fine riesce a prevalere per 6-3.

Nel secondo set invece é la bolognese ad essere più concreta mentre la sua avversaria continua ad avere grossi problemi al servizio cedendo nettamente per 6-0. Nel primo turno Sara incontrerà la spagnola Sara Sorribes Tormo (n. 80 WTA), i due precedenti sono entrambi a favore dell’italiana.

Sconfitta invece per Giulia Gatto-Monticone che cede in due set alla 21enne americana Caroline Dolehide (n. 139 WTA). Nel primo set la torinese non riesce ad ingranare e lascia via libera alla sua avversaria con un netto 6-1. Più combattuto invece il secondo set dove, dopo una serie di break, l’italiana salva un matchpoint nel dodicesimo gioco trascinando la partita al tiebreak dove purtroppo l’americana conquista la vittoria per 8-6.

WTA ACAPULCO, Qualificazioni – Turno finale

[10] C. Dolehide b. G. Gatto Monticone 6-1 7-6(6)
[WC] S. Errani b. [7] N. Gibbs 6-3 6-0