ATP 250 Marsiglia: Vanno in finale Tsitsipas e Auger Aliassime.

0
661
felix auger aliassime

ATP 250 MARSIGLIA. Semifinali senza particolari scossoni, pronostici rispettati e in finale si ritrovano Stefanos Tsitsipas e Felix Auger Aliassime.

Come da pronostico Stefanos Tsitsipas, numero due del torneo, mette fine al percorso del kazako Alexander Bublik in poco più di un’ora di gioco. L’andamento del primo set è stato abbastanza lineare con game veloci (non si è quasi mai arrivati ai vantaggi) e con un break a testa fino al dodicesimo gioco dove il greco è riuscito ad evitare il tiebreak brekkando il suo avversario ed aggiudicandosi la prima frazione di gioco. Nel secondo set invece il break al quarto gioco a favore di Tsitsipas è stato determinante per l’andamento della partita, il kazako ha annullato tre matchpoint sul 3-5 0-40 ma è stato costretto poi a capitolare nel game successivo perso a zero.

Gilles Simon non riesce a replicare la sorpresa del giorno precedente quando aveva eliminato Daniil Medvedev e viene sconfitto da Felix Auger Aliassime che raggiunge la sua seconda finale stagionale dopo quella persa contro Monfils la scorsa settimana a Rotterdam. Partita molto combattuta, nel primo set Simon si porta sul 5-2 dopodichè si spegne e subisce un parziale di 5-0 che permette al canadese di conquistare il set. Nella seconda frazione non si registra nessuna palla break e quindi l’epilogo è rimandato al tiebreak dove una serie di minibreak permettono ad Auger Aliassime di volare in finale.

I precedenti tra i due finalisti sono a favore del canadese per 3-1 da rilevare però che l’ultimo incontro è stato vinto da Tsitsipas lo scorso ottobre a Shangai.

 

ATP MARSIGLIA

 

Semifinali

 

[2] S. Tsitsipas b. A. Bublik 7-5 6-3

[7] F. Auger Aliassime b. G. Simon 7-5 7-6(2)