ATP 250 Marsiglia: Medvedev eliminato a sorpresa, in semifinale Tsitsipas.

0
456
ATP_250_Marsiglia_Stefanos_Tsitsipas
Nella foto Stefanos Tsitsipas, 21 anni

Daniil Medvedev, numero uno del torneo, viene pesantemente sconfitto da Gilles Simon mentre il numero due Stefanos Tsitsipas accede agevolmente alle semifinali.

Grossa sorpresa nei quarti di finale del torneo francese, il numero cinque al mondo Daniil Medvedev viene nettamente sconfitto dal francese Gilles Simon (n. 58 ATP) che si conferma così la bestia nera del russo avendo collezionato la terza vittoria su tre partite disputate. La sconfitta è ancora più pesante per come si è realizzata, infatti il francese ha letteralmente dominato l’incontro lasciando al 24enne russo solamente quattro game. La partita sembrava mettersi in discesa per Medvedev che conquistava il break subito in apertura ma nel corso del primo set si palesavano i primi problemi in quanto subiva prima il controbreak al sesto gioco e poi quello decisivo al decimo game che regalava al francese la prima frazione di gioco. Ma il bello doveva ancora venire, nel secondo set la testa di serie numero uno subisce un umiliante quanto inspiegabile 6-0 che lo elimina dal torneo nel peggior modo possibile.

Stefanos Tsitsipas, il numero due del main draw, riesce invece abbastanza agevolmente a qualificarsi per le semifinali eliminando il canadese Vasek Pospisil recente finalista al torneo di Montpellier. Il canadese non era certo un avversario facile da superare ma il greco è riuscito a mantenere un alto livello di gioco per tutta la partita riuscendo ad essere particolarmente concreto nei momenti decisivi del match non concedendo inoltre nessuna palla break durante tutto l’incontro. Domani se la vedrà in semifinale contro il kazako Alexander Bublik che ha eliminato il canadese Denis Shapovalov che non ha ancora collezionato nessun risultato di rilievo da inizio stagione. Nell’altra semifinale Gilles Simon, giustiziere di Medvedev, incontrerà Felix Auger Aliassime, testa di serie numero sette, che in serata ha eliminato in due set il qualificato Egor Gerasimov.

 

ATP MARSIGLIA

Quarti di finale

 

A. Bublik b. [4] D. Shapovalov 7-5 4-6 6-3

[2] S. Tsitsipas b. [PR] V. Pospisil 7-5 6-3

G. Simon b. [1] D. Medvedev 6-4 6-0

[7] F. Auger Aliassime b. [Q] E. Gerasimov 7-5 6-2