ATP 250 New York: Seppi al secondo turno, Lorenzi entra in tabellone

0
414
Atp_250_New_York_Paolo_Lorenzi
Nella foto Paolo Lorenzi / foto Twitter @NewYorkOpen

Partita al cardiopalmo per Andreas Seppi che elimina Dzumhur e vola al secondo turno. Paolo Lorenzi supera le qualificazioni e accede al main draw.

Ci sono volute poco più di due ore ad Andreas Seppi per battere il bielorusso Damir Dzumhur (n. 100 ATP) e conquistarsi il secondo turno sul cemento di New York. In apertura l’altoatesino si trova subito a dover salvare due palle break e nel turno successivo cede addirittura il proprio servizio. La partita sembra già compromessa ma il bolzanino reagisce bene e chiude il primo 6-3 a suo favore. Nel secondo, pronta reazione di Dzumhur che mette in grossa difficoltà l’italiano che trova molte difficoltà nei turni di servizio. Si arriva così al set decisivo abbastanza equilibrato che porta i due al tiebreak, anche in questo caso sostanziale equilibrio fino a che Seppi salva un matchpoint ed infila i tre punti successivi che lo proiettano al turno successivo. Per la prossima sfida deve attendere il vincente dell’incontro tra Steve Johnson e Tennys Sandgren recente protagonista dello Slam australiano.

Paolo Lorenzi, numero due del tabellone delle qualificazioni, non delude le aspettative dei suoi tifosi batte l’americano Noah Rubin e riesce ad accedere al tabellone principale. L’incontro è stato fin troppo agevole per Lorenzi che ha impiegato poco più di un’ora per avere la meglio sul suo avversario che godeva dei pronostici della vigilia ma che non ha dimostrato di poter impensierire, con il suo gioco, la voglia del 38enne romano di concedersi ancora una volta una chance importante. Nel primo turno del main draw incontrerà un altro qualificato il serbo Danilo Petrovic (n. 159 ATP), non ci sono precedenti tra i due, può essere un’occasione d’oro per l’italiano di disputare un ottimo torneo sul cemento americano.

 

ATP 250 NEW YORK

Tabellone principale – primo turno

A. Seppi b. D. Dzumhur 6-3 1-6 7-6(6)

 

Qualificazioni – ultimo turno

[2] P. Lorenzi b. N. Rubin 6-3 6-1