Di Fabrizio Salvi
Una giornata dalle forti tinte azzurre quella di quest’oggi nel torneo di qualificazione al French Open. Vanno avanti tutti, tranne il solo Salvatore Caruso che ieri ha perso con un doppio 6-4 contro l’indiano Gunneswaran. Quindi nel secondo turno troveremo Giannessi, Travaglia, Napolitano, Bolelli e Sonego.
NAPOLITANO MERAVIGLIOSO. Uno degli ostacoli più duri ce l’aveva proprio il classe ’95 di Biella che ha dovuto affrontare nientemeno che Marcel Granollers, ex top 20 in discesa e comunque in grado di mettere in campo una buona dose di esperienza, soprattutto a questi livelli. Napolitano lo ha battuto con un 6-4 e – addirittura – un secco 6-1 che gli hanno consegnato l’accesso al turno successivo. Un bel segnale di crescita da parte di uno dei giocatori con maggior talento e prospettive del futuro italiano.
ALTRI ITALIANI, TUTTI PROMOSSI. Un bel filotto di vittorie azzurre suggellato da quelle di Stefano Travaglia contro Enrique Lopez-Perez, di Simone Bolelli contro l’ex 5 Atp Tommi Robredo e da Martina Trevisan in campo femminile.
GINEVRA, DOMANI IN CAMPO FOGNINI E SEPPI. Nell’Atp 250 di Ginevra domani toccherà ai due Davis Men azzurri, Fognini e Seppi. Il numero 1 d’Italia dovrà affrontare Noah Rubin nel secondo turno (ha usufruito di un bye nel primo turno), mentre Seppi dovrà concludere l’incontro con Zapata Miralles dove è avanti col punteggio di 7-5 3-2. Lo stesso Seppi sarà impegnato anche nel doppio in coppia con Marco Cecchinato.
QUALIFICAZIONI ROLAND GARROS
S. Napolitano b. M. Granollers 64 61
S. Bolelli b. T. Robredo 64 64
S. Travaglia b. E. Lopez-Perez 64 63
M. Trevisan b. F. Abanda 46 64 62