ATP 250 Pune: Marcora al secondo turno, niente da fare per Lorenzi

0
460
Atp_250_Pune_Lorenzi

Anche oggi una vittoria ed una sconfitta per gli italiani all’ATP 250 di Pune in India. Accede al secondo turno Roberto Marcora che ha nettamente sconfitto il ceco Rosol mentre viene eliminato dal torneo Paolo Lorenzi.

Ottima affermazione per Roberto Marcora che, pur partendo da sfavorito, si è aggiudicato la partita contro il ceco Lukas Rosol (n. 176 ATP). L’incontro è durato meno di un’ora, tanto è bastato all’italiano per aver ragione del suo avversario. Marcora è sempre stato molto lucido e presente nella partita tanto da non concedere mai nessuna palla break e molto determinato nel non mollare mai la presa. Nel primo set il break al quarto gioco gli ha permesso di chiudere per 6-3 mentre nel secondo si è subito portato in vantaggio per 4-0 per poi chiudere in scioltezza per 6-2 una partita che non è mai stata in discussione. Al secondo turno lo aspetta la testa di serie numero 1 Benoit Paire (n. 19 ATP) che ha beneficiato di un bye al primo turno. La situazione è di 1-1 nei precedenti, da registrare però la vittoria di Marcora nel challenger di Sophia Antipolis in Francia lo scorso anno.

Dobbiamo invece registrare una sconfitta per Paolo Lorenzi che ha ceduto l’incontro al bielorusso Egor Gerasimov (n. 90 ATP). La partita, durata poco più di un’ora, ha visto il predominio del giocatore bielorusso che forte anche della sua migliore classifica ha prevalso sul gioco dell’italiano. Lorenzi aveva cominciato bene portandosi sul 2-0 a suo favore dopodiché non è più riuscito a mantenere il proprio servizio cedendo per 6-2 la prima frazione di gioco. Nel secondo set il break a favore di Gerasimov, nel quarto gioco, ha condizionato l’andamento del set permettendo al bielorusso di aggiudicarsi la partita.

 

ATP 250 PUNE

I RISULTATI

Primo turno

 

[Q] R. Marcora b. [Q] L. Rosol 6-3 6-2

[8] E. Gerasimov b. P. Lorenzi 6-2 6-3

[6] J. Duckworth b. P. Gojowczyk 7-6(5) 6-4