Next Gen ATP Finals: Alex de Minaur conquista il primo posto nel Gruppo A. In semi anche Kecmanovic

0
419

NEXT GEN ATP FINALS. Terza vittoria per l’australiano Alex De Minaur contro il norvegese Casper Ruud che lo proietta in testa al suo gruppo a punteggio pieno, come da pronostico si qualifica per le semifinali anche il serbo Miomir Kecmanovic che incontrerà il nostro Jannik Sinner.

Nel primo incontro della sessione pomeridiana, il favorito alla vittoria finale, Alex De Minaur ha conquistato la sua terza vittoria in questa edizione delle Next Gen Finals dominando il suo avversario Casper Ruud in appena un’ora di gioco. Il match non ha avuto storia, l’australiano in forma smagliante e molto determinato non ha permesso al norvegese di sviluppare il suo gioco venendo travolto dalle bordate del suo avversario. Con questa vittoria Alex De Minaur invia un chiaro messaggio ai suoi avversari, pur essendo alla fine della stagione è in un ottimo stato di forma riuscendo a sfoderare delle ottime prestazioni candidandosi alla vittoria in questo torneo sperando il prossimo anno di poter andare a Londra al torneo dei grandi.

Anche il serbo Kecmanovic conquista la vittoria contro lo spagnolo Davidovich Fokina in maniera analoga all’andamento del primo incontro di giornata. Per passare il turno lo spagnolo avrebbe dovuto vincere almeno due set invece non è mai entrato in partita ed è stato travolto dal 20enne di Belgrado che ha bissato la convincente vittoria della prima giornata. Lo spagnolo ha dimostrato di avere i numeri per emergere ma di dover ancora maturare soprattutto sotto il profilo della mentalità vincente. Miomir Kecmanovic, arrivato secondo nel girone, affronterà in semifinale l’italiano Jannik Sinner in una partita molto aperta e che promette spettacolo.

I RISULTATI

[1] A. De Minaur b. [4] C. Ruud 4-1 4-0 4-2

[5] M. Kecmanovic b. [7] A. Davidovich Fokina 4-1 4-1 4-3(6)

CLASSIFICA GRUPPO A

  1. A. De Minaur 3 9-2
  2. M. Kecmanovic 2 7-3
  3. C. Ruud 1 3-8
  4. A. Davidovich Fokina 0 3-9

Foto Peter Staples/ATP Tour