Atp Miami, attenzione a Cilic. Dopo l’eliminazione di Federer è lui il favorito?

0
283

Nella foto Marin Cilic 

Di Fabrizio Salvi

 

Dopo lo shock per l’uscita dai giochi anticipata di Roger Federer, il tabellone appare piuttosto aperto e l’occasione di centrare il traguardo fa gola a più di un tennista. Il favorito d’obbligo a questo punto, rimanendo fedeli al seeding, dovrebbe essere considerato Marin Cilic, protagonista della parte bassa del draw. Naturalmente è impossibile non annoverare nella lista anche del Potro, Dimitrov e Zverev.

Il tennista di Medjugorje ha battuto in due set Vasek Pospisil, tennista in ripresa, ma un po’ troppo leggero per impensierirlo. Un incontro che si è dilungato fino al tie-break nel secondo parziale, vinto d’autorità da Cilic che potrà iniziare a pensare al prossimo turno contro Youzhny o Isner.

 

Un’altra autentica realtà di questo inizio 2018 è Filip Krajinovic che, da Parigi Bercy in avanti, si è fatto apprezzare anche per una certa continuità di risultati, infortuni a parte. Davanti a se aveva Benoit Paire che ha già compiuto una mini-impresa in questo torneo battendo Novak Djokovic. Il francese è stato sconfitto in due set e ha lasciato strada al serbo che nel prossimo turno incontrerà niente meno che Juan Martin del Potro.

 

DelPo, infatti, si è liberato senza troppe difficoltà di Kei Nishikori, battuto in due set con un punteggio piuttosto pesante (6-2 6-2). Dopo un avvio un po’ nervoso, l’argentino ha trovato il modo di liberarsi del giapponese e di fare gara di testa, senza essere più ripreso. 

 

Per quel che riguarda il tabellone femminile c’è una performance che merita di essere sottolineata; quella di Venus Williams. Sotto nel terzo set contro Kiki Bertens per 5 giochi a 3, ha avuto la capacità di annullare tre match point e ha recuperare man mano strada nei confronti dell’avversaria. Un passo alla volta ed è riuscita a far suo l’intera posta per 7 a 5, chiudendo alla prima occasione. Leggendaria.

 

Risultati tabellone maschile

[22] F. Krajinovic b. B. Paire 63 63

J. Sousa b. J. Donaldson 16 63 64

[19] H. Chung b. [Q] M. Mmoh 61 61

[2] M. Cilic b. V. Pospisil 75 76(4)

J. del Potro b. K. Nishikori 62 62

 

Risultati tabellone femminile:


[21] A. Barty b. P. Martic 63 64
[8] V. Williams b. [29] K. Bertens 57 63 75
[11] J. Konta b. [22] E. Mertens 62 61
M. Puig b. M. Sakkari 63 75