ATP 500 Vienna: Berrettini liquida la pratica Dimitrov e fa un passo avanti verso Londra

0
389
Atp_500_Vienna_Matteo_Berrettini

Atp 500 Vienna – Come da previsioni della vigilia partita ostica per Matteo Berrettini che, mostrando il suo solito gioco molto solido e concreto, riesce a battere il bulgaro Dimitrov e si qualifica per i quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna.

Il romano non ha mai perso la concentrazione durante una partita dove non si sono registrati break. Nel complesso Matteo non ha concesso nessuna palla break mentre è riuscito a giocarne quattro a suo favore senza realizzarne però nessuna. Nel tiebreak del primo set, molto combattuto, si sono registrati ben sette mini break che hanno permesso a Berrettini di chiuderlo vittoriosamente per 7-5. Anche la seconda frazione di gioco si è conclusa al tiebreak dove questa volta l’italiano ha messo più in difficoltà il bulgaro chiudendo per 7-1.

Il momento probabilmente decisivo si è avuto sul 4-1 quando Matteo ha messo a segno un passante fenomenale lungo linea che gli ha aperto la strada verso la vittoria. Nei quarti incontrerà il vincente dell’incontro tra il russo Andrey Rublev, che oggi si è salvato al tiebreak del terzo, e il coreano Hyeon Chung. Questa vittoria permette a Berrettini di fare un passo avanti verso la qualificazione alle Finals di Londra aspettando di vedere cosa faranno i suoi avversari diretti.

LE ALTRE PARTITE. Negli altri incontri di giornata, già detto di Rublev, si qualifica anche Gael Monfils che domani giocherà contro Jannik Sinner la rivincita della partita della scorsa settimana ad Anversa.

 

Atp 500 Vienna

I RISULTATI

P. Carreno Busta b. D. Shapovalov 6-3 7-5

S. Querrey b. [SE] A. Mannarino 6-3 6-4

M. Kukushkin b. [8] B. Coric 6-4 6-4

A. Rublev b. [LL] A. Bublik 6-1 6-7(3) 7-6(6)

[4] G. Monfils b. [WC] D. Novak 2-6 7-5 6-3

[3] M. Berrettini b. G. Dimitrov 7-6(5) 7-6(1)


Di Adelchi Fioriti