Gli italiani in campo oggi: Sinner, che impresa con Monfils! Fognini, un passo falso che non fa troppo male

0
789
Us_Open_2019_Sinner_main_draw

Una giornata in chiaro scuro per gli azzurri impegnati oggi, con Sinner che ha battuto in due set la testa di serie numero 1 dell’Atp 250 di Anversa, Gael Monfils, mentre Fognini è stato sconfitto da Janko Tipsarevic raccogliendo appena due game.

Per il 18enne altoatesino si tratta di una vera e propria impresa, centrata su una superficie che ben si sposa col tennis dell’avversario transalpino e che si è rivelata altrettanto favorevole all’azzurro. Oltre ad un insperato ottavo di finale, Sinner centra anche il personale best ranking (108 Atp), con la speranza che possa ancora incrementare da qui fino alla fine del torneo.

Se da una parte l’Italia del tennis sorride, dall’altra c’è delusione. Fabio Fognini esce infatti dal torneo di Stoccolma con un doppio 6-1 a opera del redivivo Janko Tipsarevic, capace di lasciare al ligure appena due game. L’unica nota positiva è che anche il suo più prossimo avversario per le Finals, David Goffin, si è inceppato, lasciando invariate le distanze nella corsa al master di fine anno. I tornei da disputare da qui alla fine diventano sempre meno e ogni appuntamento diventerà fondamentale.

 

ATP 250 ANVERSA

J. Sinner b. G. Monfils 6-3 6-2

 

ATP 250 STOCCOLMA

J. Tipsarevic b. F. Fognini 6-1 6-1

 

TUTTI I RISULTATI