Masters 1000 Shanghai: Federer batte Goffin. Gli azzurri ringraziano!

0
405
Masters_1000_Shanghai_Roger_Federer

Masters 1000 Shanghai – Roger Federer fa il suo dovere battendo David Goffin in due set e regala una nuova chance a Matteo Berrettini e Fabio Fognini – entrambi ancora in corsa nel torneo – di centrare lo storico traguardo delle Finals.

Una vittoria tutt’altro che semplice per Federer, che ha dovuto attendere fino al tie break del primo set per iniziare a vedere la luce, per poi affondare il colpo definitivo col break nel settimo gioco del secondo set. Federer avanza nel torneo e si giocherà l’accesso alla semifinale contro uno tra Andrey Rublev e Alexander Zverev.

 

Quando Federer era ancora in campo, Matteo Berrettini e Fabio Fognini il loro dovere lo avevano già fatto, battendo rispettivamente Roberto Bautista Agut e Karen Khachanov. Adesso il romano si trova momentaneamente ottavo nella Race to London, posizione che potrebbe essere confermata se Zverev non riuscisse a battere il proprio avversario. Fognini è in 11esima posizione, distanziato di soli 130 punti, ma è ancora in corsa nel torneo. La corsa alle Finals è più viva che mai.

 

Masters 1000 Shanghai

I RISULTATI

R. Federer b. D. Goffin 7-6(7) 6-4

M. Berrettini b. R. Bautista Agut 7-6(5) 6-4

F. Fognini b. K. Khachanov 6-3 7-5

 

TUTTI I RISULTATI