Atp 500 Rotterdam: fantastico Seppi, raggiunge Roger Federer per un posto in finale

0
267

Dal nostro inviato a Rotterdam, Fabrizio Salvi

 

Quando una serata è speciale lo è fino in fondo. Il gusto intenso assaporato durante la cerimonia riservata a Roger Federer, deve aver lasciato nell’aria qualcosa di magico del quale anche il nostro Andreas Seppi ha beneficiato. La vittoria in tre set contro Daniil Medvedev lo spinge fino alla semifinale dei sogni di domani, da giocare proprio contro Re Roger, freschissimo di numero 1 Atp.

“non so se è meglio giocarci dopo il raggiungimento (del numero 1, ndr) o prima. Magari è rilassato e giocherà troppo bene, non lo so. – Racconta Andreas a fine partita – Essere in semifinale per me è stra-importante. Mi piace giocare contro di lui, ho anche fatto delle buone partite e spero di farne un’altra. Non è facile per nessuno incontrarlo, lo sa bene Seppi che ci ha vinto una sola volta a fronte di tredici sconfitte: “Con lui è importante stagli attaccato sin dall’inizio, invece quando è andato via mi ha sempre dato delle belle stese”! 

 

Prima di pensare al domani, c’è da riflettere su cosa sia andato bene e cosa no nella partita di oggi: “é stata un po’ strana. Sono contento di aver vinto il primo set perché era importante, mentre nel secondo non c’ho capito tanto! – continua di ottimo umore Andreas – Nel terzo dovevo fargli giocare più palle possibili e penso di averlo fatto abbastanza bene”. Avendo concluso molto tardi, alle 23.30 circa, il pensiero è andato di rimbalzo alla sua condizione fisica, considerato che ha già sulle spalle cinque partite in questo torneo. “Oggi mi sentivo che mi mancava l’energia nelle gambe, mi ha tenuto su l’adrenalina. Non sono uno che il giorno dopo scende in campo scarico. Sicuramente entrerò al massimo e, anche se sono contro-pronostico, cercherò di fare del mio meglio”. 

 

Nel box, oltre a coach Sartori, lo ha seguito anche la moglie Michela, il valore aggiunto di Andreas: “Essere sposati o non sposati cambia molto. Hai delle responsabilità fuori dal tennis e certe cose mi hanno fatto crescere fuori dal campo. Sono più felice in generale. Non potrei chiedere di più in questo momento”.

 

Una semifinale inaspettata e meritata per l’italiano. Domani, ore 19.30, Andreas Seppi affronterà Roger Federer per un posto in finale.

 

Risultato:

[L] A. Seppi b. [Q] D. Medvedev 76(4) 46 63