Aon Challenger Genova – Lorenzo Sonego, testa di serie numero 1 e vincitore nella passata edizione, iscrive il suo nome nella lista dei magnifici otto. Impresa del tennista piemontese tornato in campo questo pomeriggio per riprendere il match sospeso ieri sera per la pioggia sul punteggio di 7-6/2-1 a favore del tennista della Repubblica Ceca Jiri Vesely, testa di serie numero 16 del tabellone principe.
Sonego sotto 4-2 nel secondo set ha vinto poi al tiebreak prima dell’ultima decisiva partita vinta 7-5 dopo quasi quattro di gioco: “Sono davvero felice – ha detto il tennista azzurro – non era facile recuperare ma sono contento di questa vittoria: adesso pensiamo al prossimo avversario”.
Adesso si alzerà ufficialmente il sipario sui quarti di finale in programma oggi. Subito in campo lo spagnolo contro il giapponese Daniel. Subito la testa di serie numero 2 Ramos – Vinolas sfiderà il brasiliano Monteiro. Poi dalle 19 di nuovo in campo Sonego nel derby azzurro con Travaglia (numero 6 del main draw) e poi toccherà al tedesco Kohlschreiber (testa di serie numero 4 del torneo) contro l’argentino Andreozzi.
Aon Challenger Genova 2019 – IL TABELLONE
Nella foto Lorenzo Sonego a cura del nostro fotografo inviato Antonio Santamaria