E’ lo svedese Christian Lindell il vincitore del 36° Memorial Fontana, 2° Trofeo Servomech, Torneo Internazionale maschile di singolo e doppio ITF ($25.000/terra).
E’ stata una finale bellissima, perfetta conclusione di una settimana di grande tennis sui campi in terra rossa del Club La Meridiana di Casinalbo. Lindell ha superato l’australiano Christopher O’Connell 7-6 5-7 6-3 davanti ad un pubblico numeroso e coinvolto. Una partita intensa ed equilibrata: il primo set si risolve al tie-brek, nel secondo va sul 5-4, ma O’Connell infila tre game consecutivi, chiude 5-7 e porta il match al terzo. A decidere l’ultimo e decisivo set è un break (3-1), di lì in poi Lindell “difende” il suo servizio e chiude 6-3.
Lindell, di padre e nazionalità svedese ma nato e cresciuto in Brasile, è già stato numero 177 del Mondo, ora è “sceso” in classifica ma in questa stagione sta infilando una serie di risultati importanti che lo porteranno avanti nel ranking mondiale. Quello di Casinalbo per lui è stato un torneo perfetto nel quale ha battuto Galoppini al primo turno, la teta di Serie numero 1 Sels al secondo, Forti nei quarti e Jecan in semifinale.
Anche per O’Connell la finale alla Meridiana è un conferma del suo buon momento di forma, quest’anno ha già vinto tre Futures: l’australiano ha i mezzi per tornare ad avvicinarsi alla sua miglior classifica Atp (219). Al termine della partita le premiazioni e le foto di rito.
Oltre alla Coppa Christian Lindell ha ricevuto dalle mani di Vito Cataldo, Direttore Generale Servomech Spa, il 2° Trofeo Servomech, un’opera di grande pregio e dall’alto valore simbolico: l’albero della vita con incisi tutti i nomi dei vincitori delle trentasei edizioni del Memorial Fontana.
Il Memorial Fontana saluta l’edizione 2019 ma dà subito appuntamento al 2020: il Club La Meridiana di Casinalbo sta già lavorando per alzare ancora il livello tecnico ed organizzativo del torneo.
Ufficio Stampa Memorial Fontana