Masters 1000 Madrid: Djokovic e Tsitsipas in finale. Rafa ancora a secco sulla terra quest’anno

0
389
Ultimate Tennis Showdown Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas

Redazione,

Saranno Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas a contendersi il trono di Madrid. La finale in programma alle 18.30 nella Caja Magica della capitale spagnola sarà un epilogo per certi versi soprendente.

In molti si aspettavano un nuovo rendez-vous tra i due titani dell’ultimo decennio, Nole e Rafa, ma la seconda semifinale di ieri ha dato esito opposto.

Dopo tre vittorie in altrettanti scontri diretti, Re Rafa si è arreso al talento greco, che in tre set si è preso lo scalpo più importante della sua carriera “fuori casa”, sulla terra rossa e in Spagna, per giunta.

Nole ha sofferto tremendamente contro Dominic Thiem, ma la scintilla è arrivata nel momento in cui la lotta si è fatta più dura e la conseguenza sono stati i due set vinti al tie-break. Un vero e proprio braccio di ferro, e questa volta lo ha vinto Nole.

Appuntamento generazionale, dunque, tra chi è fenomeno e chi lo diventerà. L’unico incontro tra i due è stato a Toronto lo scorso anno, in semifinale, e lo ha vinto Tsitsipas. Cambia la superficie, cambiano le prospettive e, certe vittorie, cambiano la carriera.

LA FINALE
N. Djokovic vs S. Tsitsipas ore 18.30 (Skysport)

I RISULTATI DELLE SEMIFINALI
[1] N. Djokovic b. [5] D. Thiem 7-6(2) 7-6(4)
[8] S. Tsitsipas b. [2] R. Nadal 6-4 2-6 6-3