ATP Finals: un Dimitrov distratto supera Thiem in tre set

0
254

Di Alessandro Terziani

 

Grigor Dimitrov inaugura con una vittoria il gruppo Pete Sampras. Il bulgaro vince, ma non convince, in tre set su Dominic Thiem la sfida tra due dei migliori rovesci a una mano del circuito.

Dimitrov, che si è dimostrato superiore all’avversario in virtù di una maggiore aggressività, ha rischiato di perdere una partita già vinta per una delle ricorrenti distrazioni che spiegano perchè un giocatore della sua classe non sia ancora definitivamente esploso a 26 anni.

Avanti 6-3 5-5, il bulgaro, che non aveva ancora concesso una palla break, ha trovato il modo di perdere il servizio a zero. Così l’austriaco, sempre in svantaggio, si è ritrovato quasi per caso un set pari.

Dimitrov rimetteva però le cose in chiaro nel terzo portandosi sul 5-4 e servizio. Al momento di chiudere la disputa il bulgaro si smarriva ancora una volta regalando il contro break. Sul 5-5 Thiem si dimostrava più in vena di regali dell’avversario e finiva per cedere 7-5 dopo oltre due ore di gioco.

Il bulgaro passa in testa al girone in attesa di capire in che condizioni scenderà in campo stasera Nadal contro Goffin.

 

Dimitrov b. Thiem 6-3 5-7 7-5