Comunicato Stampa,
Massimiliano Narducci non lascia…raddoppia! E’ una notizia sensazionale per il panorama tennistico regionale, e ovviamente nel palinsesto sportivo imolese, quella che accompagna l’annuncio delle date ufficiali della 16°edizione degli Internazionali di Imola di tennis che torneranno ad animare i campi del Tozzona Tennis Park dal 15 al 21 luglio p.v..
L’appuntamento con il più importante evento tennistico al femminile dell’Emilia-Romagna, già trampolino di lancio di molte atlete protagoniste del ranking mondiale, conferma il proprio appeal attraverso il corposo montepremi da 25.000 $ ed un format agonistico tra i più collaudati ed apprezzati a livello nazionale. Se la consegna del 4°premio alla carriera sportiva intitolato al compianto Domenico “Dado” Dadina dopo Raffaella Reggi, Alberto Tomba e Nicola Pietrangeli porterà alla corte del Maestro Massimiliano Narducci un altro big dello sport italiano, la vera e clamorosa novità 2019 è la presenza del Race to Challenger 2019 – Torneo Maschile, targato MEF Tennis Events, in scena nello stesso centro tennistico di via Punta dal 20 al 27 luglio.
“Il giorno che smetteró di sognare non sentirete più parlare di me, ne saprete dove saró. – commenta il direttore del Tozzona Tennis Park e Davis Man azzurro Massimiliano Narducci – Nella mia vita ho sempre sognato di raggiungere grandi risultati! Ho sognato di giocare in Coppa Davis. Ho sognato di diventare un top 100! Ho sognato di avere una scuola tennis efficiente e tanti tanti altri sogni. Ho sognato di portare a Imola il grande tennis femminile ed ora sto sognando di portare quello maschile. Ebbene sì, quel sogno sta per avverarsi. Dal 15 al 21 Luglio ci saranno gli Internazionali di Imola e dal 20 al 27 luglio il Race to MEF Challenger.”
Si tratta di un circuito di 1° e 2° categoria, riservato a tennisti italiani e stranieri, composto da un calendario di quattro tornei. Il vincitore di ciascuna “race” conquisterà una wild card nel main draw dell’ATP Challenger 80 di MEF Tennis Events immediatamente successivo al torneo. Ancora una volta Narducci fa centro portando ad Imola il grande tennis, femminile e maschile, e trovando il positivo riscontro del Coni, della FIT, dell’ITF e del Comune di Imola che supporteranno con entusiasmo le due settimane a rete di casa nostra.