Atp Rotterdam: giornata no per gli Azzurri nel derby contro la Francia!

0
323
ATP Kitzbuhel Andreas Seppi

 

di Fabrizio Salvi

Non è stata certamente una giornata memorabile per gli italiani impegnati all’Atp 500 di Rotterdam, con Andreas Seppi e Thomas Fabbiano che sono già pronti per fare le valigie e pensare al prossimo appuntamento.

FRANCIA-ITALIA, 2-0. Entrambe le partite che coinvolgevano i nostri giocatori si sono disputate contro tennisti transalpini ed in entrambi i casi non è andata bene. Andreas Seppi ha dovuto arrendersi contro Gael Monfils, mentre Thomas Fabbiano ha ceduto contro Jo Wilfried Tsonga. Due partite diverse, poiché l’altoatesino aveva vinto il primo set, ma ha dovuto poi subire il grande ritorno di La Monf che ha iniziato a dipingere tennis fino alla vittoria. Monfils è sembrato in buona condizione e certamente ha colpi e tecnica per far male a chiunque.

Fabbiano invece ha dovuto rincorrere per tutto il primo set il gioco dirompente di Tsonga che, nonostante una silhouette non esattamente tiratissima, è stato mobilissimo in campo e soprattutto ha dimostrato un braccio molto caldo. Anche in questo caso la vittoria è andata al francese, ma in due set. Dunque si conclude qui l’esperienza degli azzurri in tabellone.

ATP 250 BUENOS AIRES. Sonego non riesce a ripetere le gesta compiute contro Nicolas Jarry e cede in due set contro quel cannibale da terra rossa di Carballes Baena. Lo spagnolo si è sentito completamente a suo agio in campo per tutto il corso della partita e non ha lasciato molte chance a Sonego per poter sfruttare le sue grandi qualità. L’azzurro, nonostante servizio e dritto siano decisamente di un ottimo livello, si è fatto imbrigliare dal gioco di contrattacco proposto dallo spagnolo. L’Italia ha comunque ancora due frecce di altissimo livello da giocarsi che rispondono al nome di Marco Cecchinato e Fabio Fognini.

 

RISULTATI DEGLI ITALIANI

Atp Rotterdam

G. Monfils b. A. Seppi 46 61 63

J-W. Tsonga b. T. Fabbiano 61 64

Atp Buenos Aires

R. Carballes Baena b. L. Sonego 75 61

TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA