Terza giornata, domenica 29 ottobre, per la serie A1 del tennis. Il Tc Prato, che ha due squadre nel massimo campionato a squadre, avrà la formazione femminile in casa, via Firenze con inizio delle sfide alle 10, e l’avversario sarà il Tc Ceriano, mentre i maschi giocheranno in Lombardia contro il Tc Crema.
Il team femminile arriva dalla vittoria esterna contro la Stampa Sporting Torino per 3-1 e il pareggio casalingo contro il Ca Faenza. Obbligo i tre punti per la squadra rosa pratese che metterà in campo Lucrezia Stefanini, Gaia Sanesi e dovrebbe rientrare la giocatrice di Fed Cup Martina Trevisan anche se non è ancora al cento per cento. In caso contrario sarà Corinna Dentoni protagonista. Il Tc Ceriano si trova ancora senza punti dopo due sconfitte l’ultima con Torino per 3-1 in casa.
Per la formazione maschile il match contro il Tc Crema sarà decisivo per capire se ci sono chance di conquistare la prima posizione. Il pareggio per 3-3 a Trento dopo la sconfitta casalinga per 4-2 con il Tc Parioli Roma ha fermato le ambizioni della squadra. Un girone che vede in testa con 4 punti, dopo un 3-3 spettacolare, il Parioi Roma e Il Tc Crema con Tc Prato e Tc Trento a 1 punto. L’assenza di Lorenzo Sonego in entrambe le sfide si è fatta sentire e lo straniero Mertl non è riuscito a superare il diretto avversario in un match molto combattuto. Nota positiva le prestazioni del giovane Iannaccone mentre Jacopo Stefanini non sta giocando al suo massimo e proprio il suo recupero sarà fondamentale per cercare di andare a vincere a Crema per ritornare in corsa playoff.