Jannik Sinner supera anche il britannico Jack Draper e si prende un posto nella finale di domani contro Taylor Fritz, che ha a sua volta battuto Frances Tiafoe nel derby a Stelle e Strisce.
L’azzurro si é preso la seconda finale slam dopo quella degli Australian Open di inizio 2024 grazie ad una vittoria arrivata con sofferenza e determinazione, di fronte ad un ottimo Jack Draper. il punteggio finale di 7-5 7-6(3) 6-2 racconta al meglio di quanto l’incontro sia stato lottato testa a testa per due set, peraltro durissimi dal punto di vista fisico, prima di prendere il largo nel terzo set e chiudere l’incontro in poco piú di tre ore di gioco. Per Sinner l’appuntamento va a domenica, dove proverá a conquistare il secondo slam in carriera, mentre Draper avrá modo di consolarsi guardando il suo nuovo best ranking da numero 20 al mondo.
L’altro finalista é Taylor Fritz che ha superato in cinque set Frances Tiafoe dopo essersi trovato in seria difficoltá, costretto a rincorrere il punteggio prima di poter chiudere con il 4-6 7-5 4-6 6-4 6-1 conclusivo.
Sinner e Fritz non hanno uno storico di partite lunghissimo alle spalle, il che rende ancora piú complicato prevedere cosa potrá succedere. 1 pari é la statistica degli incontri precedenti, curiosamente entrambi giocati ad Indian Wells con l’ultimo datato 2023, vinto da Sinner.