Mancano poche ore all’inizio dello Us Open che per la prima volta vede favorito un giocatore italiano. Jannik Sinner, sicuro di rimanere numero uno del mondo fino alla fine di settembre qualunque sia l’esito del torneo, farà il suo esordio contro lo statunitense Mackenzie McDonald. I primi turni si prospettano agevoli per l’azzurro che, salvo sorprese, nei quarti di finale dovrebbe incrociare Daniil Medvedev. Il secondo quarto di finale è presidiato da Carlos Alcaraz, testa di serie numero tre, che dovrebbe avere vita facile fino allo scontro con Hubert Hurkacz prima di raggiungere la semifinale che tutti sognano contro Jannik Sinner.
Novak Djokovic, secondo favorito del torneo, non dovrebbe trovare ostacoli fino allo scontro con Andrey Rublev nei quarti di finale. Alexander Zverev, testa di serie numero quattro, ha invece un tabellone più complicato prima di raggiungere l’ipotetica semifinale contro il serbo. Si prevede un ottavo molto pericoloso per il tedesco che dovrebbe affrontare uno tra Holger Rune e Lorenzo Musetti (che al primo turno affronterà il big server Reilly Opelka) che dovrebbero sfidarsi al terzo turno. Per il vincitore di questi probabili incroci dovrebbe esserci Taylor Fritz o Casper Ruud ai quarti sempre che Matteo Berrettini, mina vagante del torneo, non scombini i pronostici eliminandoli entrambi.
C’è tanta attesa per gli azzurri in tabellone, con Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli teste di serie numero 30 e 31, entrambi nella parte alta del tabellone, con buone chance di superare i primi turni. Sorteggio sfortunato invece per Lorenzo Sonego che affronterà Tommy Paul, numero quattordici del seeding. Mattia Bellucci, che ha superato brillantemente le qualificazioni, affronterà Stan Wawrinka, Fabio Fognini sfiderà Tomas Machac. Primi turni complicati per Luciano Darderi che se la vedrà con Sebastian Baez, numero ventuno del tabellone e per Luca Nardi sorteggiato contro Roberto Bautista Agut.