Wimbledon 2024, Lorenzo Musetti: “I miei sogni sono la Top 10 e le Finals a Torino”

0
108
©photo Patrick Boren

Lorenzo Musetti si presenta in conferenza stampa sereno e con pochi rimpianti dopo il suo incontro di semifinale contro Novak Djokovic.

SULLA PARTITA – “Sono triste per come è andata, ma Nole ha giocato un match incredibile. Ha mostrato di essere in grande forma anche fisicamente. Vado a casa con cose positive, sono state due belle settimane e sono rimasto sorpreso di come ho tenuto il mio livello”.

SU DJOKOVIC – “Credo che sia stata la partita dove ho visto un Nole ad un livello più alto del solito. Il suo gioco si adatta veramente bene a questa superficie”.

SIGNIFICATO E OBIETTIVI – “Questa semifinale è una ripartenza, è un come po’ un fiore che rinasce. Questo mese mi ha portato gioie immense, ho realizzato sogni che avevo nel cassetto e provato gioie immense. Un altro dei miei sogni è raggiungere la top 10 e ho tanti tornei per fare bene e, perché no, provare a giocarmi le Finals a Torino”.

DOPPIO CON SINNER – “In doppio con Jannik ci sarà subito intesa. Non ci saranno tantissime cose da provare, ma tra due ragazzi talentuosi si riesce a trovare un’alchimia. Possiamo essere una bella coppia di doppio”.