ATP Rotterdam 2024: Sinner ai quarti. Battuto Monfils in tre set

0
178
@ABNAMROOPEN

Un incontro con Gael Monfils non é mai banale e non lo é stato nemmeno questa sera all’Ahoy Rotterdam, dove il francese ha vinto due volte il torneo. Questo Jannik Sinner, fresco di consolidate certezze, ha saputo dimostrare di poter andare attraverso momenti delicati e superarli di slancio.

Dopo un primo set chiuso col punteggio di 6-3 a favore dell’azzurro, in pochi avrebbero puntato su un ritorno di fiamma del transalpino, ma le sue qualitá tecniche unite allo spirito di competizione, lo hanno riportato a galla, riuscendo addirittura a ribaltare la dinamica e a strappare il secondo parziale, riequilibrando la contesa. Con un terzo set davanti a decidere l’incontro, Sinner ha saputo riprendere il filo e ha reagito alla grande. Break nel secondo gioco e parziale instradato verso la strada giusta, quella che porta ai quarti di finale di domani contro Milos Raonic.

Cadono a sorpresa due grandi protagonisti del torneo: Holger Rune e Hubert Hurkacz. Il danese é stato battuto in tre set dal kazako 23enne Alexander Shevchenko, mentre Hurkacz ha lasciato il campo da sconfitto a seguito di un match durissimo – tre tie-break – conto l’olandese Tallon Griekspoor.

ATP ROTTERDAM

J. Sinner b. G. Monfils 6-3 3-6 6-3

TUTTI I RISULTATI