Nel match di apertura della seconda giornata delle Next Gen ATP Finals di Jeddah é arrivata la seconda sconfitta per l’italiano Luca Nardi contro un attento Dominic Stricker. Il tennista di Pesaro, dopo il bell’incontro disputato ieri contro Arthur Fils, oggi non riesce a regalare le stesse emozioni e, non riuscendo ad entrare totalmente in partita, cede al tennista elvetico per 4-1 4-1 4-2. La sconfitta di Nardi però non segna la fine del suo percorso nel torneo che, vincendo il derby di domani contro Flavio Cobolli, potrebbe ancora qualificarsi come secondo.
E’ poi arrivata la volta del tanto atteso incontro Cobolli-Fils: il tennista azzurro ha concesso troppo al servizio, a differenza del francese che, a parte il break subito al terzo set, ha dato poche occasioni a Cobolli per entrare in partita, chiudendo con un punteggio finale di 4-1 4-2 4-2. Nel Green Group nulla è ancora deciso e tutti i giocatori hanno la possibilità di qualificarsi.
Il Red Group invece vede in testa Hamad Medjedovic. Il serbo classe 2003 porta a casa anche oggi una vittoria convincente in 4 set contro il francese Luca Van Assche che, nonostante la sconfitta, occupa ancora la seconda posizione. Il punteggio finale é di 4-2 2-4 4-3(7) 4-1. A guadagnarsi il terzo posto é stato il tennista giordano Shelbayh che, a parte un passaggio a vuoto nel secondo set, riesce a superare abbastanza agevolmente il tennista più giovane del torneo, Alex Michelsen, con il punteggio di 4-2 1-4 4-0 4-0.
Saranno quindi gli incontri di domani a determinare chi potrà continuare il suo cammino nelle Next Gen Finals e scrivere il proprio nome sull’albo d’oro.