US Open 2023, day 2: molto bene Sinner, al secondo turno tutti gli azzurri

0
150
©photo Patrick Boren

US OPEN – Ottimo esordio per Jannik Sinner che liquida facilmente Hanfmann, passano al secondo turno anche gli altri azzurri in gara oggi che vincono le rispettive partite con estrema facilità.

In appena due ore e venti minuti Jannik Sinner archivia il primo turno degli Us Open con una facile vittoria su Yannick Hanfmann, l’altoatesino non lascia scampo al tedesco che riesce a vincere solamente cinque games.

Mai in difficoltà, l’azzurro dà un saggio della propria solidità ed anche un avvertimento per i suoi prossimi avversari. Nel secondo turno ecco che arriva il derby italiano contro Lorenzo Sonego.

Il torinese si impone infatti in tre set contro il qualificato Nicolas Moreno De Alboran. Anche per Lorenzo partita tutto sommato abbastanza facile, sempre al comando senza nessuna sbavatura, pur contro un avversario tecnicamente inferiore ha mostrato buona concentrazione. Come già detto adesso lo aspetta una sfida molto impegnativa contro il numero uno azzurro.

Buon primo turno anche per Matteo Berrettini che, contro un avversario di tutto rispetto il francese Humbert, ha messo in mostra il suo repertorio di ottime giocate. Tre set filati via velocemente senza problemi e soprattutto senza mai perdere il servizio.

Sicuramente un’ottima prova che dovrà necessariamente essere confermata nel secondo turno dove lo aspetta un altro francese Arthur Rinderknech che oggi ha facilmente liquidato Diego Schwartzman.

Poco da dire per Matteo Arnaldi che ha beneficiato del ritiro di Jason Kubler, in campo solo per 39 minuti necessari per vincere il primo set per poi accomodarsi sotto la doccia grazie al ritiro dell’australiano. Nel prossimo turno incontrerà la promessa francese Arthur Fils che ha vinto la maratona di cinque set contro Tallon Griekspoor.

Passa il turno anche il numero uno del ranking Carlos Alcaraz che rimane in campo solo 58 minuti grazie al ritiro di Dominik Koepfer nel secondo set.

US OPEN

[6] J. Sinner b. Y. Hanfmann 6-3 6-1 6-1

L. Sonego b. [Q] N. Moreno De Alboran 6-3 6-4 6-2

M. Berrettini b. [29] U. Humbert 6-4 6-2 6-2

M. Arnaldi b. J. Kubler 6-3 1-0 RET.

[1] C. Alcaraz b. D. Koepfer 6-2 3-2 RET.

 

TUTTI I RISULTATI