Wimbledon 2023, day 5: eliminata Cocciaretto, passano Swiatek e Sabalenka

0
282
©photo Patrick Boren

WIMBLEDON 2023 – L’ultima azzurra ancora in gara lascia Wimbledon, Elisabetta Cocciaretto viene infatti battuta da Jessica Pegula. Passano al turno successivo le prime due teste di serie Swiatek e Sabalenka.

Non si poteva chiedere più di tanto ad Elisabetta Cocciaretto contro la numero quattro del mondo Jessica Pegula. L’azzurra nonostante lo 0-4 iniziale non si demoralizza e cerca strenuamente di recuperare, ma sul più bello subisce il break nel decimo gioco che regala il primo set alla sua avversaria.

Il secondo set è un monologo dell’americana che approfitta del momento di crisi della marchigiana che aveva dato tutto nel finale della prima frazione. Elisabetta riesce a conquistare solo tre punti ma lascia l’erba dell’All England Club consapevole di aver giocato un ottimo torneo.

La numero uno del seeding Iga Swiatek batte in due set Petra Martic e si qualifica per gli ottavi di finale dove giocherà contro l’elvetica Belinda Bencic. Si qualifica invece per il terzo turno Aryna Sabalenka che in due ore esatte di gioco batte in rimonta Varvara Gracheva in un match che, ad un certo punto, l’ha vista seriamente in difficoltà.

Facile vittoria per la numero sei del tabellone Ons Jabeur, la tunisina lascia solo due giochi alla cinese Bai qualificandosi per il terzo turno dove giocherà contro Bianca Andreescu. Passa anche Petra Kvitova che rifila un duplice 6-2 ad Aliaksandra Sasnovich.

WIMBLEDON 2023

[4] J. Pegula b. E. Cocciaretto 6-4 6-0

[9] P. Kvitova b. A. Sasnovich 6-2 6-2

[2] A. Sabalenka b. V. Gracheva 2-6 7-5 6-2

[6] O. Jabeur b. [Q] Z. Bai 6-1 6-1

[1] I. Swiatek b. [30] P. Martic 6-2 7-5

TUTTI I RISULTATI