WIMBLEDON 2023 – Sul Campo Centrale, di fronte a Kate Middleton e Roger Federer, la campionessa in carica – o defending champion, come dicono dalle parti di Church Road – vince in rimonta il proprio incontro di primo turno contro la statunitense Shelby Rogers.
L’avvio della kazaka è stato decisamente complicato, con il suo schema tattico finito brillantemente arginato da un gioco più preciso e meno condito da errori da parte di Rogers. Il primo set andato nelle mani dell’americana è figlio dei tanti errori della numero 3 WTA e da un servizio che stava solamente rodandosi, in vista di quello che sarebbe successo da lì in avanti.
Perso infatti il primo set, Rybakina ha fatto valere il proprio status e si è presa la scena per intero e, senza mezze misure, ha dettato il gioco e rimesso le cose al proprio posto. Niente da fare per Rogers che ha iniziato a vedersi piovere vincenti di diritto da ogni angolo e servizi sempre più potenti e precisi.
Vinto il secondo parziale per 6 a 1, la strada per Rybakina era indirizzata e il trend non si è più invertito tanto da arrivare con relativa scioltezza verso il 6 a 2 finale.
WIMBLEDON 2023
E.Rybakina b. S. Rogers 4-6 6-1 6-2
Da Wimbledon, Londra