Roland Garros 2023, day 10: Djokovic in semifinale. Adesso aspetta Tsitsipas o Alcaraz

0
220
©photo Patrick Boren

ROLAND GARROSNovak Djokovic batte Karen Khachanov e si prende la semifinale. Un incontro a due facce, come dirá lo stesso campione serbo nel dopo gara, con una prima nel quale il russo é riuscito a stargli sopra e poi quel tie-break perfetto che ha cambiato completamente l’inerzia dell’incontro, permettendogli di vincerlo per 4-6 7-6(0) 6-2 6-4.

Probabilmente (riferito al tie-break) è stato il punto di svolta della partita. Vincere il secondo set o perdere il secondo set avrebbe fatto una grande differenza. Sono state due partite diverse in una. – racconta Djokovic, che continua – I primi due set, probabilmente sono stati i peggiori che ho giocato finora nel torneo. Poi il terzo e il quarto sono stati abbastanza buoni. Ho tenuto i nervi saldi nel tie-break del secondo set, ho giocato un tie-break perfetto, davvero. Un tie-break incredibile. Ogni singolo punto è stato giocato in modo perfetto. Questo mi ha dato un’iniezione di fiducia, e ho iniziato a girare un po’ di più la palla, sentendomi più a mio agio in campo”.

Il 22 volte campione Slam si metterà comodo davanti alla tv in attesa di conoscere il suo avversario in semifinale. Comunque vada stasera tra Alcaraz e Tsitsipas, contro Djokovic sará una supersfida.

ROLAND GARROS 2023

N. Djokovic b. K. Khachanov 4-6 7-6(0) 6-2 6-4