ATP Roma 2023, Day 10: Medvedev e Rune si giocheranno il titolo

0
297
©Foto Adelchi Fioriti

ATP ROMA 2023 – Altra giornata disturbata dalla pioggia che ha causato varie volte la sospensione delle partite, nella tarda serata finalmente si compone la finale di domani. Saranno infatti Daniil Medevedev e Holger Rune a giocarsi il titolo di Re di Roma.

Prima semifinale molto combattuta nella quale Holger Rune è riuscito a prevalere al terzo set su Casper Ruud. Dopo aver perso il primo set al tiebreak, il danese ha ingranato la marcia ed è riuscito a rimontare il suo avversario aggiudicandosi l’incontro.

Più equilibrato il secondo set mentre nel terzo Rune è andato via più facilmente conquistandosi il diritto a disputare la finale.

Dall’altra parte della rete incontrerà Daniil Medvedev, numero tre del seeding, che con un duplice 7-5 ha eliminato Stefanos Tsitsipas.

Andamento molto simile nelle due frazioni, subito break in apertura per il russo che in tutte e due i casi ha poi replicato nell’undicesimo gioco chiudendo vittoriosamente in quello successivo. Medvedev ha messo in evidenza più concretezza rispetto al suo avversario, più voglia di potersi giocare l’atto finale del torneo.

Un solo precedente tra i due finalisti giusto un mese fa nei quarti a Montecarlo quando Rune si è aggiudicato facilmente l’incontro in due set.

ATP ROMA 2023

Semifinali

[7] H. Rune b. [4] C. Ruud 6-7(2) 6-4 6-2

[3] D. Medvedev b. [5] S. Tsitsipas 7-5 7-5