ATP Roma 2023, day 8: Rune si ripete contro Djokovic ed é semifinale con Ruud

0
337
Roland Garros 2022 Holger Rune
©photo Patrick Boren

ATP Roma 2023Holger Rune continua la sua ascesa battendo ancora una volta Novak Djokovic. Dopo la vittoria dello scorso novembre nella finalissima del Masters 1000 di Parigi Bercy, il danese ha ripetuto un’altra prestazione straordinaria, mettendo in campo tanta qualitá e una fisicitá da top giá maturo.

La vittoria in tre set – 6-2 4-6 6-2 – gli consegna un’altra semifinale in un 1000 su terra rossa in questa stagione (a Montecarlo arrivò in finale), candidandosi come uno dei più seri contendenti alla vittoria finale.

Djokovic invece si rivedrá al Roland Garros, dove quest’anno ci arriva senza nemmeno un titolo conquistato sulla terra rossa in stagione.

A provare a mettersi in mezzo tra Rune e la finalissima sará Casper Ruud, che nell’ultimo quarto di questo mercoledí degli Internazionali BNL d’Italia ha battuto Francisco Cerundolo in due set col punteggio di 7-6(5) 6-4. Ruud e Rune si sono giá affrontati quattro volte in carriera, con altrettante vittorie del norvegese, l’ultima delle quali nei quarti di finale del French Open dello scorso anno. 

ATP ROMA 2023

H. Rune b. D. Djokovic 6-2 4-6 6-2

C. Ruud b. F. Cerundolo 7-6(5) 6-4