ATP Roma 2023, Day 6: clamorosa eliminazione di Alcaraz, out anche Cecchinato

0
354
©Foto Adelchi Fioriti

ATP ROMA 2023 – Il super favorito per la vittoria finale e virtuale numero uno del ranking mondiale Carlos Alcaraz è stato clamorosamente eliminato dal magiaro Fabian Marozsan. Perde anche Marco Cecchinato mentre al momento sono sospesi per pioggia i match di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Terzo turno fatale per Carlos Alcaraz, lo spagnolo è infatti stato battuto da Fabian Marozsan (n.135 ATP) proveniente dalle qualificazioni. Eliminazione sorprendente visto che nessuno si sarebbe aspettato l’affermazione del 23enne ungherese che ottiene così la vittoria più importante della sua carriera.

Nonostante l’ottimo match giocato dal vincitore, Alcaraz ci ha messo però del suo per uscire sconfitto. Nel tiebreak del secondo set, che poi sarebbe risultato decisivo, lo spagnolo in vantaggio per 4-1 ha subito sei punti consecutivi per perdere 7-4.

Si apre quindi una voragine nella parte bassa del tabellone dove si spera si possano infilare Musetti o Sonego, le loro partite al momento sono sospese per pioggia e ancora non è possibile fare previsioni sul loro proseguimento.

Nel primo incontro di giornata sulla Grand Stand Arena, Marco Cecchinato viene battuto da Yannick Hanfmann. Quasi due ore e mezza di battaglia che decretano la vittoria del tedesco che, dopo aver passato le qualificazioni, si qualifica per gli ottavi dove incontrerà Andrey Rublev.

Per il Ceck resta un ottimo torneo con la bella vittoria su Bautista con la speranza di proseguire con buoni risultati la stagione sulla terra rossa.

ATP ROMA 2023

Terzo turno

[Q] Y. Hanfmann b. M. Cecchinato 6-4 4-6 6-3

[2] C. Alcaraz b. [Q] F. Marozsan 6-3 7-6(4)

[18] L. Musetti vs [12] F. Tiafoe 5-7 6-4 2-1 sospesa

[5] S. Tsitsipas vs L. Sonego 6-3 sospesa

TUTTI I RISULTATI