ATP ROMA 2023 – Evidentemente Roma fa bene a Fabio Fognini che batte Murray in tre set e si qualifica per il secondo turno. Eliminato invece Flavio Cobolli battuto da Rinderknech.
Sul Centrale del Foro Italico Fabio Fognini, in tre ore, si prende il lusso di battere sir Andy Murray. Il ligure onora quindi nel migliore dei modi la wild card riuscendo ad ottenere una vittoria che sicuramente gli darà molto morale.
Partita molto combattuta, lottata punto su punto, nel terzo set è il break ottenuto nel primo gioco che poi risulterà decisivo per la vittoria finale. Nel secondo turno Fognini trova il serbo Miomir Kecmanovic (n.37 ATP) in un match che, dopo quello visto oggi, potrebbe ancora essere alla sua portata.
Disco rosso invece per Flavio Cobolli che cede abbastanza facilmente al francese Arthur Rinderknech. La bella vittoria di ieri sicuramente si è fatta sentire, un notevole dispendio di energie fisiche e mentali ha inciso nel match di oggi.
Nonostante ciò il romano ha sempre tentato di rimanere in scia al suo avversario, due break hanno inciso negativamente sull’andamento dell’incontro che è girato dalla parte del francese. Il torneo romano resta comunque un’esperienza importante per la carriera di questo ragazzo di cui sicuramente ne sentiremo parlare.
ATP ROMA 2023
Primo turno
[WC] F. Fognini b. A. Murray 6-4 4-6 6-4
A. Rinderknech b. [Q] F. Cobolli 6-4 6-3