ATP Madrid 2023: Grande prova di Arnaldi che batte Paire e vola al secondo turno

0
490
Matteo Arnaldi
©Chapman/San Marino Open

MASTERS 1000 MADRID 2023 – E venne il giorno di Matteo Arnaldi, vince la sua prima partita in un “1000” in carriera e si qualifica per il secondo turno.

Il 22enne di Sanremo, dopo aver passato le qualificazioni, compie l’impresa di vincere il primo match in un Masters 1000 e lo fa all’ultimo respiro. La partita contro Benoit Paire si trascina infatti fino al tiebreak decisivo del terzo set che l’azzurro conquista per otto punti a sei.

La partita si era messa subito bene per Matteo che vinceva il primo set molto facilmente, nel secondo subiva però il ritorno del francese che trascinava il match al terzo set.

Qui la maggior esperienza del francese sembrava prendere il sopravvento quando andava a servire per il match sul punteggio di 5-4. Ma oggi il ligure aveva deciso che avrebbe dovuto festeggiare la vittoria, così lo brekka nel momento decisivo, salva un matchpoints nel tiebreak e chiude vittoriosamente l’incontro per 8-6 dopo due ore esatte di gioco.

Adesso il gioco si fa veramente duro, nel secondo turno ecco Casper Ruud, numero tre del tabellone, ma Matteo di sicuro non si farà intimorire cercando di conquistare una vittoria che lo possa portare lontano in questo torneo.

MASTERS 1000 MADRID 2023

Primo turno

[Q] M. Arnaldi b. [Q] B. Paire 6-1 3-6 7-6(6)

 

TUTTI I RISULTATI