ATP MADRID 2023 – Ottimi risultati per la pattuglia azzurra che porta tre alfieri nel tabellone principale di Madrid. Cecchinato vince il derby contro Zeppieri mentre Vavassori e Arnaldi superano rispettivamente Meligeni Alves e Fils.
E’ quindi Marco Cecchinato che da favorito si aggiudica il derby italiano contro Giulio Zeppieri e conquista un posto nel main draw. Primo set molto equilibrato che il siciliano si aggiudica il tiebreak per sette punti a cinque.
Il secondo invece Cecchinato se lo aggiudica per sei giochi a quattro al quarto matchpoints a disposizione.
Anche per Vavassori sono bastati due set per avere la meglio del brasiliano Felipe Meligeni Alves. In questo caso però match più complicato per l’azzurro che se lo aggiudica al tiebreak del secondo set per 14-12.
Anche Matteo Arnaldi conquista un posto nel tabellone dei grandi. Deve però combattere per due ore per conquistare la vittoria in rimonta contro Arthur Fils.
Per quanto riguarda gli abbinamenti del primo turno del tabellone principale Marco Cecchinato trova il magiaro Fucsovics, per Vavassori ci sarà sir Andy Murray mentre Matteo Arnaldi giocherà contro Benoit Paire.
ATP MADRID 2023
Qualificazioni – turno decisivo
[2] M. Cecchinato b. [19] G. Zeppieri 7-6(5) 6-4
A. Vavassori b. F. Meligeni Alves 6-3 7-6(12)
[8] M. Arnaldi b. [17] A. Fils 3-6 6-3 6-2