ATP MIAMI 2023 – Impresa di Lorenzo Sonego che batte Frances Tiafoe, testa di serie numero dodici del torneo, e si qualifica per gli ottavi di finale dove si era già accomodato Sinner dopo la vittoria di ieri.
Saranno quindi due gli azzurri che si giocheranno l’accesso ai quarti di finale in due partite sicuramente alla loro portata per far sognare i tifosi italiani.
Grande vittoria per Sonego in quanto l’americano aveva giocato la semifinale ad Indian Wells ed era il logico favorito per la vittoria. Invece il torinese ha espresso un ottimo gioco che non ha permesso al suo avversario di replicare.
Due set in poco più di un ora ed il gioco è fatto, partita mai in discussione sempre controllata dall’azzurro che non solo non ha mai ceduto il servizio ma non ha mai concesso nessuna palla break ad un Tiafoe che invece si presentava in ottima forma in virtù anche dell’ottimo risultato di Indian Wells.
Adesso tutto è permesso anche di continuare a sognare, negli ottavi scontro con Francisco Cerundolo che ha eliminato Felix Auger-Aliassime con la prospettiva eventualmente di una sfida contro Stefanos Tsitsipas.
MASTERS 1000 MIAMI 2023
Terzo turno
L. Sonego b. [12] F. Tiafoe 6-3 6-4