SIPER TENNIS ACQUISTA I DIRITTI IN ESCLUSIVA DELLO US OPEN – Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, comunica di aver raggiunto un accordo con la United States Tennis Association (la federtennis statunitense) per acquistare in esclusiva tutti i diritti media degli US Open.
L’accordo, raggiunto con la collaborazione di IMG, avrà durata pluriennale a partire dal 2023, e consentirà agli appassionati italiani di tornare ad assistere gratuitamente alla prova americana del Grand Slam. SuperTennis trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre la piattaforma digitale streaming SuperTenniX darà ai tesserati FITP e ai propri abbonati la possibilità di vedere tutte le partite del torneo in diretta streaming.
Vista l’acquisizione, ancora da ufficializzare, da parte di Sky di tutto il Circuito ATP e WTA 2024-2028 si prevede uno scambio di diritti tra la stessa Sky e SuperTennis con il passaggio di alcuni tornei ATP e probabilmente di tutto il Circuito WTA a SuperTennis in simulcast con Sky che in cambio riceverà la possibilità di trasmettere anche lo Us Open. Nelle prossime settimane dovrebbero esserci gli annunci da parte dei due Broadcaster in merito a questo accordo